La stampa offset…e non, scegli il metodo più adatto a te

La stampa tipografica effettuata con la giusta passione e competenza. Nel caso di La Grafica, l’amore per il mestiere è affiancato dalla disponibilità di strumenti e mezzi moderni per fornire risultati d’alta qualità per negozi, aziende e privati.

Ci occupiamo della stampa digitale, offset, a caldo o a freddo, su pvc, carta alimentare, carta comune e un’ampia varietà di altri materiali. Non esitare a contattarci per scoprire i prezzi dei nostri prodotti.

Lavoriamo in tutta l’area di Cattolica, Pesaro e Urbino, con servizi a costo contenuto.

Continua a leggere per scoprire di più sui vari tipi di stampa!

Offset

Questo tipo di stampa è ideale per chi desidera un risultato di altissima qualità, in media o elevata tiratura. E’ possibile affinare notevolmente la resa cromatica, scegliendo all’interno di un’ampia gamma di finiture.

Il principale vantaggio della stampa offset è l’alta qualità delle immagini. La matrice metallica è trasferita su un supporto flessibile e poi da lì sulla carta. Il supporto intermedio in genere è fatto di gomma.

E’ un procedimento semplice e conveniente, nonché estremamente versatile. Permette, inoltre, di ottenere una qualità di stampa particolarmente omogenea.

Per preparare le lastre usiamo una tecnologia CPT (Computer to Plate) che assicura un trasferimento accurato delle immagini. Fra i nostri clienti, imprese e attività artigianali di tutta l’area di Pesaro e Urbino. Cosa aspetti a contattarci?

Digitale

Con il termine “stampa digitale” ci riferiamo a tutti quei metodi che usano il laser o l’ink-jet. Questo tipo di stampa usa file digitali, come PDF o altri formati derivanti da software come Illustrator, Indesign o Photoshop.

Così, a differenza dei metodi tradizionali, non c’è bisogno di nessun supporto di stampa, come lastre o matrici di caucciù. Questo implica che la stampa digitale è decisamente più conveniente.

Sebbene la stampa offset garantisca una qualità leggermente migliore, la stampa digitale permette di ottenere un risultato comunque molto buono, in tempi più rapidi e con costi minori.

La nostra squadra stampa pieghevoli, volantini, dépliant, biglietti da visita, segnalibri, calendari, manifesti e qualsiasi altro prodotto ci venga richiesto, da parte di aziende o privati. Garantiamo un effetto di grande qualità, anche attraverso l’uso di diversi passaggi pre-stampa.

A caldo

La stampa a caldo è processo che può essere applicato con grande efficacia su un’ampia varietà di materiali. Fra le applicazioni più comuni, abbiamo la stampa di scritte e numeri su divise di squadre sportive o gadget, come cappellini e borse.

Questa tecnica è utilizzata dalla squadra di La Grafica anche quando i clienti ci chiedono di personalizzare t-shirt o maglie per eventi speciali, come scherzi, feste di laurea, matrimoni o altri eventi. Possiamo anche realizzare diversi effetti di colore, come sfumature o ombre.

Effettuiamo la stampa a caldo fino al formato 70 x 100 cm, per dare prestigio e rendere più elaborato e pregiato qualsiasi oggetto. Siamo in grado di garantire un risultato accurato e bello su oggetti di diverse forme.

In particolare la stampa a caldo è molto applicata per il packaging dei settori commerciali d’alta gamma (cosmetica, alta profumeria, etc).

A secco

La stampa a secco è effettuata attraverso l’uso di un punzone che viene delicatamente premuto sulla carta, per ricreare l’immagine desiderata a rilievo.

L’effetto finale è decisamente elegante. Viene utilizzato molto spesso per occasioni speciali, come per l’inserimento di monogrammi sulle partecipazioni di matrimoni. Le aziende che ci richiedono questo servizio producono oggetti pregiati e d’alta gamma.

La stampa a secco può essere richiesta a rilievo o bassorilievo, fino al formato 70 x 100 cm. Basta chiedere informazioni al nostro staff e potrai ricevere chiarimenti sul procedimento e sulle nostre capacità, per partire subito con l’elaborazione del tuo progetto su misura.

ORDINA SUBITO!